Card. Christoph Schönborn: “Papa Francesco eletto dopo soprannaturali ‘segni’ in Conclave”

Christoph Schönborn

Rivolgendosi ad un pubblico di 5.000 persone nella Royal Albert Hall, in una conferenza organizzata dalla Holy Trinity Brompton  a ovest di Londra, come riferito dal “The Telegraph”, il cardinale Christoph Schönborn, arcivescovo di Vienna, lui stesso ampiamente additato come un possibile successore di Benedetto XVI durante l’ultimo conclave, ha detto di aver personalmente avuto due “segni forti” che il cardinale Jorge Mario Bergoglio sarebbe stato “il prescelto”.

“E’ stata una straordinaria esperienza dello Spirito Santo” ha dichiarato Schönborn, aggiungendo: “Siamo stati guidati dallo Spirito Santo, a quest’uomo, che era seduto nell’ultima curva della Cappella Sistina. Quest’uomo è il prescelto. Ho ricevuto almeno due segni forti: non posso raccontare quello avvenuto nel Conclave e questi segni del Signore mi hanno dato l’indicazione che era lui. Subito dopo la messa pro eligendo Romano Pontifice mi sono imbattuto in una coppia di sudamericani miei amici, li ho incontrati al di fuori della Basilica e gli ho chiesto: ‘Voi avete lo Spirito Santo, potete darmi un consiglio per il Conclave che inizierà tra poche ore? E la donna mi ha sussurrato nell’orecchio ‘Bergoglio’, e questo mi ha colpito molto: se queste persone dicono Bergoglio, questa è l’indicazione dello Spirito Santo. E sono sicuro che molti di noi hanno ricevuto segni simili durante il Conclave, non sarebbe stato possibile avere queste elezioni così presto e così rapidamente”.

Rispondi

